The Ordinary – Buffet

Siero peptidico multitecnologico che combina diversi nutrienti per combattere i segni dell’invecchiamento. Questo siero concentrato vanta diversi complessi peptidici, tra cui Matrixyl 3000, Syn-Ake e Relistase, che lavorano in sinergia con gli 11 aminoacidi dermocompatibili. Con un uso regolare, il siero leviga la pelle e riduce l’aspetto delle linee sottili e delle rughe. Il risultato sarà un aspetto giovanile e ultra-idratato.

Panoramica degli ingredienti

Aqua (Water), GlycerinLactococcus Ferment LysateAcetyl Hexapeptide-8Pentapeptide-18Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-38, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Arginine, Aspartic Acid, Trehalose, Fructose, Glucose, Maltose, UreaSodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Citric Acid, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, CarbomerPolysorbate 20PPG-26-Buteth-26PEG-40 Hydrogenated Castor OilTrisodium Ethylenediamine Disuccinate, Ethoxydiglycol, Sodium BenzoateCaprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin

Ingredienti chiave:

Antietà: Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide-18, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-38, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Sodium Hyaluronate, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Arginine, Aspartic Acid

Altri ingredienti:

Lenitivo: Allantoin
Antibatterico: Chlorphenesin
Emolliente: Caprylyl Glycol
Emulsionante: Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil
Esfoliante: Acido citrico
Umettante: Glycerin, Acetyl Hexapeptide-8, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Histidine, Trehalose, Fructose, Glucose, Maltose, Urea, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol
Conservante: Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin
Solvente: Aqua (Water), Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Ethoxydiglycol
Tensioattivo / detergente: Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil
Controllo della viscosità: Sodium Chloride, Xanthan Gum, Carbomer

Ingredienti irritanti o comedogeni

Nome dell’ingredientecosa fairritazionecomedogeno
Acquasolvente00
Butylene Glycolumettante / solvente01
Carbomercontrollo viscosità01
Phenoxyethanolconservante10
Plysorbate 20tensioattivo10

Ingredienti nel dettaglio:

Acqua: Nota come H2O, l’acqua è l’ingrediente skincare più comune di tutti. Di solito puoi trovarlo proprio nel primo posto della lista degli ingredienti, il che vuol dire che è l’elemento con una percentuale più alta di tutti gli altri elementi che compongono il prodotto. 
È principalmente un solvente per gli ingredienti che non amano dissolversi negli oli ma piuttosto nell’acqua. 

Glycerin: È l’ingrediente umettante più utilizzato in cosmetica, il che vuol dire che serve ad attirare l’acqua e ad impedire la disidratazione delle formulazioni in cui è contenuta così come della pelle. Quindi la glicerina è un ottimo idratante per la pelle, essa crea un serbatoio d’acqua che ne impedirà la disidratazione a lungo termine. Troppa glicerina potrebbe però generare l’effetto opposto a quello sperato: la molecola attirerebbe l’acqua in superficie dagli strati inferiori dell’epidermide lasciandoli disidratati. È bene quindi che questa molecola non sia mai utilizzata pura, ma in percentuali sempre inferiori al 40% della formulazione totale.

Lactococcus Ferment Lysate: È un ingrediente probiotico abbastanza nuovo ottenuto dai batteri Gram-positivi, Lactococcus lactis. Il lisato è una sostanza fluida che viene prodotta alla rottura della membrana cellulare, che contiene quindi prodotti del metabolismo come citoplasma, frammenti di parete cellulare e polisaccaridi. Questo fermento influisce positivamente sia sulla velocità che sulla qualità della crescita epidermica il che si traduce in rafforzamento della barriera cutanea. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e stimola il meccanismo di riparazione del DNA in seguito a radiazione UV attivando il sistema protettivo enzimatico endogeno di ogni cellula. Il Bifida Ferment Lysate è un ingrediente funzionale utilizzato principalmente in formulazioni antietà destinate alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo indotto da raggi UV.

Acetyl Hexapeptide-8L’Argireline è un peptide composto da sei amminoacidi con attività simile a quella della tossina botulinica, per questo motivo viene definito Botox-like. Alla base di questa affermazione vi è la capacità di questa molecola di ridurre la contrazione dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d’espressione. L’argireline ha anche proprietà idratanti. È utilizzato in prodotti antietà per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro rispetto alla tossina botulinica che, a differenza di Acetyl Hexapeptide-8, causa paralisi permanente del muscolo.

Pentapeptide-18Un peptide di cinque amminoacidi che riduce la profondità delle rughe sul viso causata dalla contrazione dei muscoli di espressione facciale, in particolare nella fronte e intorno agli occhi. Il suo effetto è simile all’Argireline. I due lavorano insieme in modo sinergico ed ostacolano il processo di contrazione muscolare in due diverse fasi. Il test in-vivo (provato su persone reali) ha dimostrato che dopo 28 giorni una soluzione contenente il 5% di Pentapeptide-18 ha ridotto le rughe dell’11% e una soluzione con il 5% di Pentapeptide-18 + il 5% di Argireline le ha ridotte in media del 25% con valori massimi fino al 47%. 

Palmitoyl Tripeptide-1È un piccolo peptide di tre aminoacidi (sono i mattoni di tutte le proteine) con la sequenza aminoacidica glicina-istidina-lisina, che fa parte di Matrixyl 3000, il complesso peptidico più venduto nel mondo. Quando il collagene si rompe, i frammenti peptidici segnalano alla pelle che dovrebbe mettersi al lavoro e creare nuovo collagene. L’aggiunta di questo tipo di peptidi potrebbe indurre la pelle a pensare che il collagene si sia decomposto ed è ora di crearne dell’altro. Il risultato è che il Palmitoyl Tripeptide-1 stimola la produzione di collagene nella pelle e più collagene significa meno rughe e una pelle dall’aspetto più giovane. Per questo motivo questa molecola entra a far parte dei cosmetici antiage

Leggi di più

Puoi acquistarlo in offerta su Amazon

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *