Pixi – Glow Tonic

Il Glow Tonic di PIXI è un tonico esfoliante, che aiuta a rassodare e compattare la pelle. Il tonico ossigenante rimuove le cellule morte, lasciando la pelle sana e luminosa. Con glicolico al 5%, il fluido idrata la pelle, mentre l’aloe vera e il ginseng aiutano a lenirla durante l’applicazione. È Senza alcol e adatto a tutti i tipi di pelle.

Panoramica degli ingredienti

Acqua, Aloe Barbadensis Leaf JuiceGlycolic AcidButylene Glycol, GlycerinSodium HydroxideHamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf ExtractAesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hexylene Glycol, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, EthylhexylglycerinDisodium EDTA, Biotin, PanthenolPPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PhenoxyethanolFragrance (Parfum), Caramel, Red 4 (Ci 14700)

Ingredienti chiave:

Antiossidante: Panax Ginseng Root Extract
Esfoliante: Glycolic Acid
Idratante: Glycerin, Urea, Alanine, Aspartic Acid
Lenitivo: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Panthenol

Altri ingredienti:

Antibatterico: Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract
Chelante: Disodium EDTA
Colorante: Caramel, Red 4 (Ci 14700)
Emolliente: Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract
Emulsionante: PEG-40 Hydrogenated Castor Oil
Idratante/umettante: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butylene Glycol,Glycerin, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Glutamic Acid, Panthenol
Profumo: Fragrance (Parfum)
Conservante: Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
Solvente: Water/​Aqua/​Eau, Butylene Glycol, Hexylene Glycol
Tensioattivo/detergente: PEG-40 Hydrogenated Castor Oil
Controllo della viscosità: Dextrin

Ingredienti irritanti o comedogeni:

Nome dell’ingredientecosa fairritazionecomedogeno
Acquasolvente00
Acido glicolicoesfoliante10
Butylene Glycolsolvente01
Idrossido di sodiostabilizzatore di ph10
Hexylene Glycolsolvente02

Ingredienti nel dettaglio:

Acqua: Nota come H2O, l’acqua è l’ingrediente skincare più comune di tutti. Di solito puoi trovarlo proprio nel primo posto della lista degli ingredienti, il che vuol dire che è l’elemento con una percentuale più alta di tutti gli altri elementi che compongono il prodotto. 
È principalmente un solvente per gli ingredienti che non amano dissolversi negli oli ma piuttosto nell’acqua. 

Aloe Barbadensis Leaf Juice: L’estratto dalle foglie di Aloe è un ottimo idratante e ha diversi antiinfiammatori (contiene salicilati, polisaccaridi, lattato di magnesio e C-glucosilcromone) e alcuni componenti antibatterici. Aiuta anche la guarigione delle ferite e la rigenerazione della pelle.

Glycolic Acid: L’acido glicolico è il più famoso e ricercato tra gli AHA, ovvero gli acidi della frutta. Si trova naturalmente nell’uva, nello zucchero e in molte altre piante, ma la versione che solitamente viene utilizzata è sintetica. È un esfoliante delicato, solleva le cellule morte, rendendo la pelle luminosa e compatta. Promuove la produzione di collagene ed è uno dei pochi ingredienti in grado di farlo davvero. Per avere risultati visibili però bisognerà attendere qualche mese. Riduce l’iperpigmentazione grazie alla sua capacità di disperdere la melanina nella pelle ed è in grado di ridurre i problemi legati all’acne. Trattandosi di un acido però può risultare aggressivo sulle pelli più sensibili. Il suo PH infatti si aggira intorno a 1, dunque molto aggressivo per la nostra pelle che ha un PH pari a 5.5. Per questo motivo i cosmetici contenenti acido glicolico sono sempre tamponati da un ingrediente che ne neutralizza l’acidità, rendendolo ben tollerato.

C'è altro


Butylene Glycol: Il glicole butilenico è usato come solvente e antibatterico nelle preparazioni cosmetiche. La sua funzione è quella di favorire la penetrazione degli attivi aiutando ad assorbire il prodotto più rapidamente e più a fondo nel derma. Il butylene glycol scioglie il cemento intercorneocitario, cioè la colla che tiene insieme le cellule morte di superficie, conferendo un aspetto sano e compatto alla pelle. Così come aiuta la penetrazione degli attivi il butylene glycol può però facilitare l’assorbimento delle sostanze nocive; per questo motivo è bene osservare con attenzione gli ingredienti che sono associati ad esso.
Leggi di più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *