L’Oreal Paris – Maschera energizzante Argilla Pura

Un’associazione di tre argille minerali associate al limone Yuzu per un effetto detossinante ed illuminante. Leviga ed uniforma la pelle senza seccarla.

Panoramica degli ingredienti:

Aqua / Water, Kaolin, Glycerin, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Cyclohexasiloxane, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Peg-100 Stearate, Prunus Armeniaca Seed Powder/Apricot Seed Power, Perlite, Polysorbate 20, Citrus Junos Fruit Extract, Carbomer, Triethanolamine, Dimethiconol, Moroccan Lava Clay, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Montmorillonite, Butylene Glycol, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ci 77492/Iron Oxides, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance

Ingredienti chiave:

Antiossidante: Tocopherol
Abrasivo/scrub: Kaolin, Prunus Armeniaca Seed Powder/Apricot Seed Power, Moroccan Lava Clay

Altri ingredienti:

Colorante: Kaolin, Ci 77492 /​ Iron Oxides
Emolliente: Caprylyl Glycol
Emulsionante: Polysorbate 20, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate
Esfoliante: Citric Acid
Idratante/umettante: Glycerin, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Caprylyl Glycol
Profumazione: Linalool, Limonene, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance
Conservante: Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol
Solvente: Aqua /​ Water, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Limonene
Tensioattivo/detergente: Peg-100 Stearate, Polysorbate 20
Controllo della viscosità: Montmorillonite, Propylene Glycol, Moroccan Lava Clay, Xanthan Gum

Ingredienti irritanti o comedogeni:

Nome dell’ingredientecosa fairritazionecomedogeno
Acquasolvente00
Glyceryl Stearateemolliente / emulsionante01
Hydrogenated Polyisobuteneemolliente21
Dimethiconeemolliente01
Peg-100 Stearatetensioattivo01
Carbomercontrollo viscosità01
Triethanolamineregolatore PH02
Butylene Glycolumettante/solvente01
Tocopherolantiossidante02

Ingredienti nel dettaglio:

Acqua: Nota come H2O, l’acqua è l’ingrediente skincare più comune di tutti. Di solito puoi trovarlo proprio nel primo posto della lista degli ingredienti, il che vuol dire che è l’elemento con una percentuale più alta di tutti gli altri elementi che compongono il prodotto. 
È principalmente un solvente per gli ingredienti che non amano dissolversi negli oli ma piuttosto nell’acqua. 

Kaolin: Il Caolino è un tipo di argilla fine e bianca altamente assorbente, per questo motivo viene utilizzata principalmente per assorbire l’eccesso di sebo. La sua capacità di asciugare il grasso della pelle rende questo ingrediente perfetto per le pelli con tendenza acneica. Rispetto alle altre argille è meno aggressiva, quindi adatta anche alle pelli più sensibili.

Glycerin: È l’ingrediente umettante più utilizzato in cosmetica, il che vuol dire che serve ad attirare l’acqua e ad impedire la disidratazione delle formulazioni in cui è contenuta così come della pelle. Quindi la glicerina è un ottimo idratante per la pelle, essa crea un serbatoio d’acqua che ne impedirà la disidratazione a lungo termine. Troppa glicerina potrebbe però generare l’effetto opposto a quello sperato: la molecola attirerebbe l’acqua in superficie dagli strati inferiori dell’epidermide lasciandoli disidratati. È bene quindi che questa molecola non sia mai utilizzata pura, ma in percentuali sempre inferiori al 40% della formulazione totale.

Glyceryl Stearate: Un materiale molto comune che aiuta l’acqua e l’olio a mescolarsi, dà corpo alle creme e lascia la pelle morbida e liscia. Una volta applicato sulla cute, è in grado di rallentare la perdita di acqua trans-epidermica formando una barriera sulla superficie della pelle, donando idratazione. Chimicamente parlando, è l’unione di una molecola di glicerina all’acido grasso chiamato acido stearico che da origine ad un monogliceride. Può essere prodotto dalla maggior parte degli oli vegetali in un processo abbastanza semplice ed eco-sostenibile. È biodegradabile e sicuro per la pelle
Leggi di più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *