Avene – Mousse Detergente

Un detergente delicato a base di acqua termale, che elimina le impurità e gli eccessi di sebo. Esfolia delicatamente ed idrata in profondità.

Panoramica degli ingredienti:

Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Water (Aqua), Sodium CocoamphoacetateSodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Citric Acid, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum)Glutamic AcidLactic Acid, Propylene Glycol, Sodium Benzoate.

Ingredienti chiave:

Esfoliante: Lactic Acid, Citric Acid
Idratante: Glutamic Acid

Altri ingredienti:

Chelante: Disodium EDTA
Profumazione: Fragrance (Parfum)
Conservante: Sodium Benzoate
Solvente: Acqua, Propylene Glycol
Tensioattivo / detergente: Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate
Controllo della viscosità: Propylene Glycol, Sodium Chloride

Ingredienti irritanti o comedogeni

Nome dell’ingredientecosa fairritazionecomedogeno
Acquasolvente00
Disodium EDTAchelante10
Sodium Chloridecontrollo viscosità10

Ingredienti nel dettaglio:

Avene Thermal Spring Water: L’acqua termale è un vero toccasana per la pelle. I suoi benefici derivano dalla presenza di minerali e oligoelementi che, assorbiti dall’epidermide, esercitano un’azione altamente idratante e lenitiva. È utile contro gli arrossamenti e le irritazioni della pelle, e se vaporizzata sulla pelle aiuta anche a fissare il trucco.

Acqua: Nota come H2O, l’acqua è l’ingrediente skincare più comune di tutti. Di solito puoi trovarlo proprio nel primo posto della lista degli ingredienti, il che vuol dire che è l’elemento con una percentuale più alta di tutti gli altri elementi che compongono il prodotto. 
È principalmente un solvente per gli ingredienti che non amano dissolversi negli oli ma piuttosto nell’acqua. 

Sodium Cocoamphoacetate: È un tensioattivo di origine naturale, delicato sulla pelle con grandi proprietà schiumogene. Viene preparato a partire dall’olio di cocco ed è spesso utilizzato nei prodotti per bambini.

Sodium Cocoyl Glutamate: È un tensioattivo anionico derivante all’acilazione dell’acido glutammico con acidi grassi ottenuti dal cocco. È delicato sulla pelle ed ha un buon potere detergente. Particolarmente adatto per formulazioni di detergenti delicati come quelle per l’igiene intima, per pelli sensibili o nei prodotti per bambini.
Leggi di più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *