Nivea – Sun Protect & Hydrate Latte Solare Idratante

La crema solare NIVEA Sun Protect & Hydrate contiene filtri UVA / UVB altamente efficaci e protegge immediatamente dall’esposizione al sole e dai danni alla pelle indotti a lungo termine da raggi UV. La protezione solare aiuta a ridurre il rischio di allergie solari, mentre idrata la pelle in profondità e a lungo mantenendola morbida.

Panoramica degli ingredienti:

Aqua, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Alcohol Denat., Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dibutyl Adipate, Ethylhexyl Triazone, Panthenol, Copernicia Cerifera Cera, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Tetrasodium Iminodisuccinate, Cellulose Gum, Tocopheryl Acetate, Sucrose Polystearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Hydrogenated Polyisobutene, VP/Hexadecene Copolymer, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Trisodium EDTA, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Parfum

Ingredienti chiave:

Antiossidanti: Tocopheryl Acetate
Idratanti: Glycerin,
Emollienti: C12-15 Alkyl Benzoate, Butylene Glycol Dicaprylate/​Dicaprate, Dibutyl Adipate, Copernicia Cerifera Cera, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Sucrose Polystearate, Hydrogenated Polyisobutene.

Altri ingredienti:

Protezione solare: Butyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ethylhexyl Triazone.
Antibatterico: C12-15 Alkyl Benzoate, Alcohol Denat
Chelante: Tetrasodium Iminodisuccinate, Trisodium EDTA,
Emulsionante: Sucrose Polystearate, Sodium Stearoyl Glutamate
Conservante: Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol Phenoxyethanol
Profumo: Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Citronellol, Parfum
Controllo della viscosità: Alcohol Denat, Xanthan Gum, Acrylates/​C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Benzyl Alcohol, Vp/​Hexadecene Copolymer, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Sodium Chloride

Ingredienti irritanti o comedogeni:

Nome dell’ingredientecosa fa irritazionecomedogeno
Alcohol Denatsolvente10
Copernicia Cerifera Ceraemolliente01
Hydrogenated Polyisobuteneemolliente21
Trisodium EDTAchelante20

Ingredienti nel dettaglio:

Acqua: Nota come H2O, l’acqua è l’ingrediente skincare più comune di tutti. Di solito puoi trovarlo proprio nel primo posto della lista degli ingredienti, il che vuol dire che è l’elemento con una percentuale più alta di tutti gli altri elementi che compongono il prodotto. 
È principalmente un solvente per gli ingredienti che non amano dissolversi negli oli ma piuttosto nell’acqua. 

Glycerin: È l’ingrediente umettante più utilizzato in cosmetica, il che vuol dire che serve ad attirare l’acqua e ad impedire la disidratazione delle formulazioni in cui è contenuta così come della pelle. Quindi la glicerina è un ottimo idratante per la pelle, essa crea un serbatoio d’acqua che ne impedirà la disidratazione a lungo termine. Troppa glicerina potrebbe però generare l’effetto opposto a quello sperato: la molecola attirerebbe l’acqua in superficie dagli strati inferiori dell’epidermide lasciandoli disidratati. È bene quindi che questa molecola non sia mai utilizzata pura, ma in percentuali sempre inferiori al 40% della formulazione totale.

C12-15 Alkyl Benzoate: Un emolliente spesso utilizzato nelle creme solari poiché è anche un eccellente solvente per gli agenti di protezione solare. È delicato e lascia la pelle liscia e morbida. Viene prodotto a partire dal petrolio, ma è sicuro anche sulla pelle più delicata.

Alcohol Denat: Un ingrediente molto comune e molto discusso. Se da una parte l’alcol è un buon solvente, astringente e antimicrobico, dall’altra può alla lunga risultare irritante e disidratante. È un ingrediente controverso che ha sicuramente molti vantaggi immediati per la cura della pelle e alcuni potenziali svantaggi a lungo termine. 

Approfondisci

Leggi di più

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *